Inaugurazione prevista fino febbraio 2017 per il primo hotel europeo della catena NYX. Collocato in uno stabile nei pressi della Stazione Centrale di Milano sarà contraddistinto dalla presenza degli interventi site specific di 13 street artisti italiani, selezionati da uno duo di curatori.
È Milano la città scelta dalla nuova catena alberghiera NYX per la prima apertura in Europa. Nel capoluogo lombardo, infatti, sta per aprire le porte una struttura ricettiva che intende proporsi come “concept hotel”, capace di coniugare accoglienza design e arte contemporanea.
In particolare, questo primo NYX Hotel europeo lega la propria identità visiva agli interventi di 13 street artist italiani, invitati a misurarsi con alcuni spazi interni di utilizzo comune.
I risultati del lavoro creativo di Andrea Casciu, Corn 79, Etnik, Joys, Jair Martinez, Moneyless, Neve, Orion, Peeta, Seacreative, Skan, Urbansolid e Yama11 – questi i nomi degli artisti scelti – saranno visibili agli ospiti a partire dalla fine di febbraio, quando l’NYX Milan verrà inaugurato.
Gli street artist e i writer che hanno partecipato all’operazione sono stati indicati dal curatore Daniele Decia, fondatore della Galleria Question Mark, e da Iris Barak, co-curatrice del progetto.