Bruno Bozzetto tra i protagonisti di Cartoomics 2017

1 Marzo 2017


È prossima al via la 24esima edizione di Cartoomics, la più importante manifestazione ludico-culturale del nord Italia dedicata al cinema e al fumetto, con incursioni nell’universo dei videogames, nel mondo cosplay e nella fantascienza.
Dal 3 al 5 marzo, 30mila metri quadrati all’interno della Fiera Milano Rho saranno dedicati alla kermesse, la cui direzione artistica è curata da Filippo Mazzarella.

Dal fitto calendario di appuntamenti, oltre all’omaggio per i 40 anni di Star Wars, sono da segnalare gli incontri con ospiti d’eccezioni per i diversi ambiti al centro della manifestazione: da Bruno Bozzetto (nella foto in apertura) a Giorgio Cavazzano, cui sarà conferito il Cartoomics Artists Award 2017; da Dario Argento a Robert Picardo per Star Trek, fino a Stephen Calcutt per Star Wars.
Nello spazio espositivo, decine di editori – tra cui Sergio Bonelli Editore, Panini Comics-Disney, Astorina, Bao Publishing, Coconino Press, Fandango, BeccoGiallo – presenteranno le novità della prossima stagione, mentre il divertimento caratterizzerà l’area Fantasy, animata da orchi e elfi, e la nuova sezione Games. Presenti anche giochi da tavolo e di ruolo con tante novità, inoltre 100 tavoli dimostrativi saranno messi a disposizione gratuitamente dalle aziende del settore.