Freak-Out, album postumo dell’ex frontman della band di rock demenziale Skiantos scomparso tre anni fa, sarà eseguito dalla pianista Alessandra Mostacci che ne ha composto anche le musiche.
Al Teatroinscatola di Roma il 3 marzo ci sarà una grande performance di Freak-Out, il lavoro postumo di Freak Antoni, diventato celebre come frontman degli Skiantos – insieme ai quali ha inventato il cosiddetto “rock demenziale” – e scomparso nel febbraio del 2014. Un disco per nulla celebrativo, “che invece è nato da autentico affetto, verso un uomo e un personaggio che, anche se non ha colto il successo ecumenico, – scrive l’autrice, conduttrice e regista radiofonica Ida Guglielmotti – è stato interlocutore acuto di chi alla musica chiedeva qualcosa di più che non tre minuti di emozione spicciola”.
Questo disco di 10 brani inediti, scritti da Roberto “Freak” Antoni e pubblicato da CNI nel dicembre 2016, sarà eseguito al pianoforte dalla sua compagna e autrice delle musiche Alessandra Mostacci – la “Mostachova”, come la chiamava Freak, ritratta con lui nell’immagine in apertura – insieme alla voce di Michela Calzoni e alla chitarra di Ricchio Galassia. Che non mancheranno di suonare anche i classici irriverenti degli Skiantos.