Il compositore di musica popolare partenopea, storico collaboratore del cantante-attore Peppe Barra, pubblica un disco di musica neo-classica. Tra pianoforte, quartetto d’archi ed elettronica.
Dopo 7 anni dal suo ultimo lavoro discografico da solista, Lino Cannavacciuolo pubblica un nuovo album dal titolo Insight. Il disco è costituito da 9 tracce di musica neo-classica, scritta e composta per quartetto d’archi, pianoforte ed elettronica, incentrate sul tema del viaggio: ogni brano racconta uno stato d’animo, un umore.
Rispetto alle articolate melodie mediterranee che il compositore originario di Pozzuoli ha scritto in passato, Insight è un progetto molto diverso perché si caratterizza di suoni più contemporanei misti a quelli classici, sintetizzandoli; tanto da poter essere definito un album puramente minimal.
Grande compositore di musica popolare partenopea grazie anche alla sua storica collaborazione con il cantante-attore Peppe Barra, Cannavacciuolo è, infatti, anche uno sperimentatore e innovatore: è l’unico artista al mondo ad aver pubblicato un album per la prestigiosa collana Buddha Bar, oltre ad aver scritto moltissime colonne sonore per il cinema e la tv.