A quattro anni dall’ultimo album solista, l’ex Beatles ha annunciato di stare lavorando a un nuovo disco insieme al produttore di Adele, l’idolo pop del momento Greg Kurstin.
Nuovo disco in vista per Paul McCartney che, a quattro anni dall’ultimo album solista New, è pronto a dare alla luce un nuovo lavoro, come ha annunciato nel corso di un’intervista alla BBC 6 Music: “Sto lavorando ad un nuovo album ed è molto divertente. Sono a metà dell’opera. Sto attualmente collaborando con un produttore con cui ho già lavorato due anni fa su un brano musicale che ho inciso per un film di animazione.”
Anche se non lo dice chiaramente, gli indizi emersi durante la chiacchierata – trasmessa in occasione della ristampa in edizione deluxe dell’album Flowers in the Dirt, del 1989 – inducono a pensare che il produttore sia l’americano Greg Kurstin, noto ai più per aver collaborato con Adele, Sia e Beck. “Ha lavorato con Adele e ha vinto il premio ‘Canzone dell’anno’ e ‘Registrazione dell’anno’ e, ovviamente, quello di ‘Produttore dell’anno’ – ha in effetti confermato l’ex frontman dei Beatles. – La mia unica preoccupazione è che le persone possano pensare ‘Guarda Paul McCartney, lavora con l’idolo del momento”.