L’ensemble australiano Circa sta per approdare al LAC di Lugano, con una pièce che fonde acrobazie di gruppo ed emozioni profonde. Il tutto ispirato alle curve, alle simmetrie e alla pluralità della lettera “S”.
Sabato primo aprile le atmosfere circensi animeranno gli ambienti del LAC – il polo culturale ed espositivo di Lugano. I riflettori saranno puntati sull’opera dell’ensemble australiano Circa, vincitore dell’Helpmann Award, intitolata S e ispirata alla 19esima lettera dell’alfabeto inglese.
Lo spettacolo, sotto la supervisione del direttore artistico Yaron Lifschitz, è un lavoro potente e carico di gioia. Su un palcoscenico bianco e flessibile, sette straordinari acrobati volano e si flettono, sospesi nell’aria, assegnando una cornice coreografica all’arte circense.
Acrobazie, assoli e grandi prove atletiche caratterizzano una performance dal forte impatto visivo, accompagnata dall’inebriante musica dei Kronos Quartet. Il risultato è una vera e propria sinfonia che unisce la danza, i tempi del circo e il talento della compagnia nel modulare tutte le sfumature del corpo umano.