Al compimento del suo 90esimo compleanno, il cantante e chitarrista statunitense, considerato uno dei padri del rock, aveva annunciato un nuovo disco. Nonostante la sua recente scomparsa, se ne attende l’uscita.
Scomparso appena il 18 marzo scorso nell’originario Missouri, il novantenne Chuck Berry teneva in serbo per i fan un nuovo album – dopo ben 38 anni dall’ultimo disco in studio Rock it, del 1979 – che ora uscirà postumo. Ne aveva annunciato l’uscita il musicista stesso nel giorno del suo compleanno, lo scorso ottobre, commentando così l’avvenimento: “Ho lavorato a lungo sull’album. Ora posso appendere le scarpe!“.
Intitolato semplicemente Chuck, il disco del cantante e chitarrista statunitense, considerato uno dei padri del rock, è composto esclusivamente da brani inediti, di cui si attende ora solo la data di pubblicazione: “Da sabato, giorno della morte di Chuck, la famiglia Berry ha ricevuto molte richieste di informazioni da parte di amici, fan e media sul suo album ‘Chuck’, annunciato il 18 Ottobre 2016, giorno del suo 90esimo compleanno – recita un post sul profilo Facebook del musicista. – Lavorare all’uscita di questo disco nel corso degli ultimi anni ha dato a Chuck grande gioia e soddisfazione. I nostri cuori sono molto pesanti in questo momento, ma sappiamo che il desiderio più grande che aveva Chuck era di vedere pubblicato questo album e sappiamo che non esiste un modo migliore per celebrare e ricordare i suoi 90 anni di vita che attraverso la sua musica”.