La primavera in un’installazione multisensoriale

2 Aprile 2017


Il marchio fashion COS presenta, presso il Cinema Arti di Milano dal 4 al 9 aprile, l’installazione ideata da Studio Swine intitolata New Spring. Il duo artistico con sede a Londra – formato dall’architetto giapponese Azusa Murakami e dall’artista Alexander Groves – per la creazione di quest’opera multisensoriale si è lasciato ispirare dai momenti più difficoltosi passati sul lavoro: momenti ripetitivi e spesso immaginati come grigi, che prendono una nuova vita nel periodo primaverile.

COS x Studio Swine New Spring 03

I due progettisti, legandosi alla festività giapponese che celebra la fioritura primaverile degli alberi di ciliegio (sakura), hanno così realizzato una scultura centrale che emette boccioli di vapore nebulizzato che, come bolle di sapone, scoppiano ed evaporano a contatto con la pelle, ma per un istante mantengono la loro forma a contatto con i tessuti.
Volevamo racchiudere la durata delle emozioni in un istante, – ha dichiarato Studio Swine – per dare vita ad un’esperienza che fosse effimera ma allo stesso tempo evocasse gioia e vitalità, quasi come un ricordo”.