In un nuovo libro, la madre di Dave Grohl racconta la vita di quello che sarà il futuro batterista dei Nirvana e frontman dei Foo Fighters, ma anche delle chiacchierate con le altre madri di rockstar del calibro di Michael Stipe dei R.E.M.
Virginia Hanlon Grohl, madre di Dave Grohl, ha pubblicato lo scorso 25 aprile un libro intitolato From Cradle to Stage, dove racconta la sua esperienza con quello che sarà il futuro batterista dei Nirvana e frontman dei Foo Fighters. Ma in questo volume sono riportate anche le interviste che la signora Grohl, di professione insegnante e scrittrice, ha condotto nel corso di due anni alle mamme di altri personaggi della musica, come quella di Michael Stipe dei R.E.M. e di Mike D dei Beastie Boys.
“Anche se la famiglia Grohl è sempre stata molto vicina alla musica,” – spiega in un comunicato la Seal Press, casa editrice del libro – “Virginia non si sarebbe mai aspettata che suo figlio sarebbe diventato un musicista, tantomeno una rockstar. Ma quando lo ha visto esibirsi di fronte a migliaia di fan urlanti, per la prima volta ha capito che la fama era nel suo destino. Si è spesso interrogata sul comportamento delle altre mamme del mondo del rock: se fossero sorprese dal successo dei loro figli, se li avessero incoraggiati, se fossero preoccupate del loro stile di vita e della loro salute, in un ambiente sempre minacciato dalle droghe“.