È una storia tenera e formativa, quella raccontata da Marco Mazzoni nel libro illustrato protagonista di una campagna di crowdfunding. Un emozionante racconto che approfondisce un legame prezioso.
Il rapporto con un animale domestico può regalare gioie inaspettate ed essere un impareggiabile esempio educativo per i più piccoli. Da queste premesse, e da una delicata storia personale, trae origine Mirta and her pawsome friend, il progetto messo a punto da Marco Mazzoni, artista visivo di fama internazionale.
L’idea nasce dal profondo legame tra Mazzoni e il suo cane, fedele compagno di avventure, scomparso a poche settimane di distanza dall’ultima mostra dell’artista a Los Angeles. Per celebrarne il ricordo, Mazzoni ha deciso di dare vita a un libro illustrato, che racconta il legame tra una bimba, Mirta, e il suo amico a quattro zampe.
Lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, il progetto sta riscuotendo grande successo, a riprova dell’universalità del tema approfondito dall’artista. Come sottolineato da Mazzoni, l’obiettivo del libro è “creare una storia piccola e preziosa che descriva propriamente quanto possa essere importante il periodo trascorso da una persona con il suo amico animale”.