Ingresso gratuito nel capoluogo piemontese per la mostra che riunisce oltre 40 istantanee di Gabriele Merlo. Il fotografo pone al centro della sua opera una Natura distante dagli itinerari più battuti e conosciuti.
Si tengono alla larga da ogni possibile programmazione e azione di studio, gli scatti del fotografo Gabriele Merlo, protagonista di una personale al via il 5 maggio presso la libreria Pop Heart di Torino.
In Istantanee. Dentro il mondo, oltre i confini vengono presentate 44 fotografie; a selezionarle è stato lo stesso artista, ragionando sulla base di temi affini, ma anche “del puro colore, della luce, della vita“.
A emergere è il distintivo approccio dell’artista, che “fotografa con il medesimo spirito con cui viaggia, con il rispetto dovuto a uomini, animali, culture, paesaggi e architetture, riuscendo tuttavia a cogliere l’anima mundi” e, per sua stessa ammissione, guarda alla prima produzione di Peter Lik e a John Mac Dermott.
Proprio nel corso del mese di apertura della mostra torinese, aperta fino al 5 giugno, tre opere di Merlo saranno esposte al London Photo Festival. Alla grande kermesse, ospitata nella capitale inglese, sarà presente con opere in grado di svelare l’inesauribile attrattiva del pianeta Terra.