Il nuovo disco del gruppo statunitense, alfiere dello stoner rock, è pronto per uscire sul mercato discografico, quattro anni di distanza dall’ultimo. Eppure, ancora non se ne conoscono titolo e data di pubblicazione.
Non si sa ancora nulla sulla data di uscita e sul titolo del nuovo album dei Queens of the Stone Age, ma una cosa è certa: il disco della band statunitense, punto di riferimento dello stoner rock, è pronto. Lo ha confermato il frontman Josh Homme all’emittente neozelandese Rock FM che, incalzato dai dj della radio, ha ammesso: “Una delle cose più belle del far parte di una band rock & roll è proprio questo senso di mistero. Sveleremo il disco un po’ per volta, una sorta di nascondino”.
Infatti, a fine marzo, i Queens of the Stone Age avevano cominciato a pubblicare sul proprio sito ufficiale una sibillina immagine-teaser, con la scritta “Twenty Five”, per annunciare la conclusione della scrittura del nuovo album, definito “veloce”.
Il disco arriva a distanza di quattro anni dall’ultimo, …Like Clockwork, “che era tutto dedicato al concetto del ‘farcela’, del ‘passare dall’altra parte’” – ha continuato Homme. – “Questo invece racconta di cosa si prova una volta che ci sei riuscito”.