Una grande festa barocca in Carinzia

30 Giugno 2017


Sarà un weekend all’insegna delle lussureggianti atmosfere barocche, quello che prenderà forma sulle rive del Lago di Ossiach, nella regione carinziana di Villach, in Austria. L’1 e il 2 luglio la Fête Baroque farà immergere i partecipanti in un tempo lontano ma dal fascino immutato, con una serie di concerti, giochi, spettacoli e degustazioni all’insegna del Barocco.

Copyright_Region Villach Tourismus_ Carinthischer SommerFerdinand Neumüller_Stiftskirche Ossiach 1

Nel piccolo borgo di Ossiach, le cui architetture richiamano in maniera netta i dettami dell’epoca, sabato primo luglio sarà protagonista la musica, con l’esibizione dell’ensemble barocco La Follietta e della Miszla Baroque Orchestra, che evocheranno i capolavori dei due maestri più celebri del periodo: Johann  Sebastian Bach e Georg Friedrich Händel. Non mancherà lo spazio riservato alla gastronomia, con la Soirée Royale, rievocazione di un tipico banchetto dell’epoca, in compagnia dell’ensemble ungherese Miszla Baroque.

Domenica 2 luglio si potrà assistere a un’originale messa barocca nella chiesa dell’Abbazia di Ossiach, che fu rinnovata in toto dal 1737 al 1744, sotto la reggenza dell’abate Ludinger. Durante la giornata la musica e la danza allieteranno gli ospiti e affiancheranno le divertenti attività pensate per i più piccoli, tra giochi e cavalieri d’altri tempi.