Si chiama Villains ed uscirà il 25 agosto il nuovo album della band statunitense, punto di riferimento dello stoner rock. Annunciate anche le date del tour che farà un’unica tappa italiana a Bologna a novembre.
Dopo i misteriosi post e teaser di qualche tempo fa, i Queens of the Stone Age hanno finalmente annunciato la data di uscita del loro nuovo album, Villains, che sarà disponibile negli store a partire dal 25 agosto. E lo hanno fatto attraverso uno strano video, diretto da Liam Lynch – regista di molti clip musicali e lui stesso musicista – in cui il gruppo si sottopone a una specie di test della verità, rivelando molti dettagli del prossimo disco. Come il nome del produttore, quel Mark Ronson già al lavoro con i grandi nomi del pop come Adele, Bruno Mars e Amy Winehouse; il tipo di copertina, la tracklist, il primo singolo – The Way You Used to Do – e le date del tour internazionale, che farà un’unica tappa in Italia, il 4 novembre all’Unipol Arena di Bologna.
“Il titolo Villains non è una dichiarazione politica – ha dichiarato il leader della band, Joshua Homme, in una recente intervista. – Non ha niente a che vedere con Trump o nessuna di quelle storie. È semplicemente una parola fantastica e un commento sulle tre versioni di ogni scenario: il tuo, il mio e quello che è successo davvero… Ognuno ha bisogno di qualcosa o qualcuno a cui dar contro, il proprio cattivo. Non puoi controllarlo. L’unica cosa che puoi controllare è quando lo lasci andare”.