A Genova edizione d’esordio per il Cine&Comic Fest

5 Luglio 2017


Al via a Genova Cine&Comic Fest, nuovo format che punta a indagare influenze e legami tra il cinema e il fumetto. Snodandosi nell’arco di 5 giorni, fino a domenica 9 luglio 2017, la kermesse si articola in incontri, concerti e proiezioni cinematografiche d’eccezione. Appuntamento clou di Cine&Comic Fest è la proiezione – in anteprima nazionale – di Spider-man: Homecoming, scelta per l’apertura della manifestazione.

Tra le sedi del Festival non poteva mancare il Museo Luzzati, “la casa genovese dell’animazione”, che ospiterà una serie di iniziative concepite in occasione del decennale della scomparsa del grande artista, scenografo e illustratore genovese Emanuele Luzzati.
In particolare, il 6 luglio saranno proiettati alcuni cortometraggi di animazione tratti da Il gioco delle favole e la trilogia rossiniana realizzata dalla coppia Gianini e Luzzati.

Nel segno del brivido si svolgeranno le giornate di venerdì 7 e sabato 8, quando l’epicentro di Cine&Comic Fest sarà Piazza delle Feste. In programma l’esibizione dello storico gruppo dei Goblin, che dal vivo eseguirà la colonna sonora di Profondo Rosso di Dario Argento e, la sera successiva, l’incontro Dylan Dog e il cinema horror: un amore lungo 30 anni, alla presenza di Roberto Recchioni, attuale curatore della serie di cui è protagonista il personaggio creato da Tiziano Sclavi.

A chiudere l’edizione 2017 di Cine&Comic Fest – inserita nel palinsesto di Porto Antico EstateSpettacolo, progetto con la Direzione Artistica di Giorgio Viaro – sarà l’incontro con Zerocalcare (autore della locandina del festival, nell’immagine in apertura), che ripercorrerà la sua carriera anticipando alcuni dei prossimi obiettivi.