Edizione numero due per la rassegna estiva ambientata nel Labirinto di Mezzago, un’installazione artistica che è luogo di incontro, dove si danno appuntamento musica, poesia e teatro.
Fino al termine dell’estate, gli amanti dell’arte e della natura possono incontrarsi a pochi chilometri da Bergamo e Milano, per la precisione a Mezzago. Proprio qui si trova l’omonimo labirinto ricavato in un campo di grano di quasi due ettari, che anche quest’anno accoglie il pubblico con un ricco calendario a tema artistico.
Un progetto nato in maniera spontanea nel 2016 con la collaborazione dell’artista tedesca Maria Mesch, la quale ha ideato il nuovo volto del labirinto, mettendo a punto un dedalo di sentieri che si dipanano per oltre 4 chilometri, secondo diversi gradi di difficoltà.
Dapprima tondeggianti e semplici, i tracciati assumono contorni più geometrici e complessi, fino a raggiungere il cosiddetto “drago delle verdure”, un percorso adatto a quanti si sono già avventurati nel Labirinto di Mezzago. Lungo i sentieri sono posizionate delle “stanze”, che ospitano concerti, letture, feste, installazioni, laboratori per i più piccoli e incontri con esperti delle costellazioni.