I grandi musicisti internazionali si ritrovano tra le montagne svizzere

19 Luglio 2017

Antonio Pappano ©Musacchio & Ianniello, licensed to EMI Classics

Quest’estate, i più grandi solisti internazionali e alcuni tra i giovani musicisti più promettenti della loro generazione si ritroveranno a Verbier – dal 21 luglio al 6 agosto 2017 – per la 24a edizione del Verbier Festival, kermesse di musica internazionale che si svolge annualmente per due settimane tra la fine di luglio e l’inizio di agosto in un albergo di montagna di Verbier, in Svizzera.

Fondata dall’espatriato svedese Martin T. Son Engström, per 17 giorni questa rassegna propone serate evento, fa ascoltare i talenti di domani e, soprattutto, fa vivere e godere della musica da mattina a sera, grazie all’atmosfera che è riuscita a creare nel tempo, facendo incontrare pubblico e grandi artisti dopo i concerti e le esibizioni.
Quest’anno, per l’apertura del festival, Charles Dutoit dirigerà la Salomè in forma di concerto, mentre Esa-Pekka Salonen sarà sul podio per Elektra, due opere di Richard Strauss. Il pianoforte, poi, avrà un posto d’onore, con una decina di artisti emblematici e astri nascenti, insieme ai massimi interpreti del violino.

[Immagine in apertura: Antonio Pappano © Musacchio & Ianniello, licensed to EMI Classics]