Un’originale iniziativa, nata dalla collaborazione fra il Comune di Milano e Sky Italia, sta per diffondere la settima arte in sei diversi quartieri della città lombarda. A bordo di uno speciale mezzo di trasporto, attrezzato con grande schermo.
Non c’è periodo dell’anno migliore dell’estate per lasciarsi coinvolgere da attività all’aperto, anche e soprattutto a tema culturale. Tra queste merita di essere segnalato Cinequartiere, il progetto messo a punto dal Comune di Milano con la collaborazione di Sky Italia, che promette alla città lombarda un’esperienza cinematografica unica nel suo genere.
Dal 28 luglio al 7 settembre, ogni settimana per due serate consecutive, un mini truck con lo schermo allestito su una delle fiancate e un centinaio di posti a sedere farà tappa in sei quartieri di Milano ‒ Barona, Parco Lambro, Martesana, Giambellino, Rogoredo e Bonola ‒ offrendo al pubblico 12 film di diverso genere e dunque adatti a spettatori di tutte le età ‒ da Zootropolis a Star Wars ‒ Il risveglio della forza (con Harrison Ford, nell’immagine in apertura), da Perfect Day a Joy.
Tutte le proiezioni cominceranno alle ore 21:45 e un sistema di cuffie Wi-Fi garantirà la totale assenza di disturbi acustici per i residenti dei quartieri interessati dall’iniziativa. Cinequartiere è una delle tante attività che nei mesi estivi saranno dedicate ai cittadini milanesi, come Estate allo Scalo, con l’allestimento di un grande teatro allo scalo di Porta Genova dove poter assistere gratuitamente a una selezione dei programmi principali dell’offerta Sky e accedere a due aree sportive.