Un festival di musica alternativa a Lugano

23 Luglio 2017


Il Rock’n’More Festival è da sempre parte del Longlake Festival, un grande contenitore di eventi estivi – dal cinema al teatro, dall’arte allo sport, dall’intrattenimento per i piccoli ai percorsi gastronomici alla musica – che si svolge a Lugano al Parco Ciani. Ma da quest’anno la rassegna, che scandaglia le realtà più interessanti della scena alternativa contemporanea, ha cambiato il nome in Roam Festival, concentrandosi in sette serate consecutive – dal 25 al 31 luglio – per presentare 12 concerti delle principali stelle della scena electro pop, alternative e world del momento.

Il via alle danze lo darà l’attesa performance di Aurora: norvegese, poco più che ventenne, si sta facendo strada nel mondo della musica a ritmo di premi internazionali e tour da tutto esaurito. La sua musica si ispira dalle atmosfere dark creando un sound interessante, fresco, a tratti misterioso e guidato dalla sua voce angelica.
La chiusura è, invece, affidata agli zurighesi The Legendary Lightness, una delle band indie svizzere che maggiormente è riuscita a uscire dai confini nazionali, e Warhaus, il progetto solista di Maarten Devoldere ovvero il cantante dei Balthazar, con uno dei suoi celebri live coinvolgenti, ricchi di groove e suggestioni elettroniche.

[Immagine in apertura: © Andrea Branca]