Bruce Springsteen a Broadway. In autunno, con uno show intimo e personale

11 Agosto 2017

Bruce Springsteen in concerto a Parigi nel 1988 (Photo by GILLES LEIMDORFER/AFP/Getty Images)

“The Boss” debutta a Broadway, con un solo show da lui stesso già presentato come “intimo e personale. Ci sono io, la chitarra, il piano e le parole“. Una notizia destinata a fare la gioia dei numerosi fans del cantautore e chitarrista statunitense, classe 1949.
Lo spettacolo si chiamerà semplicemente Springsteen on Broadway e debutterà al Walter Kerr Theatre, sulla 48esima Strada, il prossimo 12 ottobre. Fino al 26 novembre, dal martedì al sabato, l’artista con all’attivo 31 album presenterà ben cinque show settimanali.

Sono già noti alcuni dettagli della scaletta proposta, che vedrà una continua alternanza di musica e parole. Oltre a esibirsi da solo sul palco, con la sua chitarra, il pluripremiato Springsteen intervallerà i brani del suo repertorio con letture di testi estratti da Born to Run, la sua autobiografia uscita nel settembre 2016.
L’artista ha voluto precisare che Springsteen on Broadway avrà “una parte parlata, l’altra cantata. Seguirà, in modo approssimativo, l’arco della mia vita e del mio lavoro“.

Nell’attesa di vederlo sul palcoscenico per quello che si preannuncia un appuntamento irrinunciabile per il suo nutrito seguito, è lo stesso Springsteen ad alimentare le aspettative: “Ho scelto Broadway per questo progetto perché possiede dei bei vecchi teatri che sembravano il giusto scenario per quello che ho in mente. Infatti, con una o due eccezioni, i 960 posti del teatro Walter Kerr sono probabilmente la più piccola sede che ho suonato negli ultimi 40 anni. Il mio spettacolo è solo me, la chitarra, il pianoforte e le parole e la musica.” Nessun dubbio, infine, sull’obiettivo di questo spettacolo – e di tutti i suoi live: anche questo sarà destinato a “offrire una serata divertente e comunicare qualcosa di valore“, ha sottolineato Springsteen.

La corsa ai biglietti per lo show prenderà il via il prossimo 30 agosto, esclusivamente tramite il sistema Ticketmaster Verified Fan; sarà necessaria una pre-registrazione al sito, da perfezionare entro il 27 agosto.