Il gruppo capitanato da Chris Martin sta per esibirsi a Chicago nell’ambito del lungo tour che prende il nome dal loro ultimo disco. E, grazie alla realtà virtuale, per la prima volta anche i fan sparsi nel resto del mondo potranno assistere all’esibizione.
È un evento davvero epocale quello promosso da Samsung Electronics America, Inc. e Live Nation in occasione del concerto dei Coldplay in programma il prossimo 17 agosto sullo sfondo del Soldier Field di Chicago, che accoglierà una delle date del gettonatissimo A Head Full Of Dreams Tour con protagonista la band britannica.
I numerosi fan impossibilitati ad assistere all’esibizione dal vivo potranno comunque vivere l’esperienza del concerto da un punto di osservazione ugualmente “immersivo”. Quanti dispongono di un dispositivo Gear VR e di uno smartphone Samsung potranno collegarsi al broadcast del live e condividere con il pubblico americano i suoni e gli effetti speciali che accompagneranno la performance di Martin e compagni.
Un connubio tra musica e tecnologia che rappresenta un vero e proprio unicum, a conferma dello strepitoso successo ottenuto dal tour mondiale dei Coldplay, lanciato nel mese di marzo 2016 e per il quale sono stati venduti, fino alla prima decade di agosto, ben 5 milioni di biglietti.
[Immagine in apertura: photo Sam Neill]