La La Land debutta a teatro, con un’orchestra dal vivo

27 Agosto 2017


Il 5 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova e il 7 ottobre al Teatro degli Arcimboldi di Milano: queste le uniche due date italiane annunciate per La La Land in concert, la speciale versione della pluripremiata pellicola proiettata con l’eccezionale accompagnamento di un concerto dal vivo. Gli spettatori, infatti, in contemporanea con la visione del film scritto e diretto da Damien Chazelle, grande protagonista al botteghino e all’ultima edizione degli Oscar, potranno ascoltare un’orchestra dal vivo che eseguirà tutti i brani originali della colonna sonora.

Composta da Justin Hurwitz, quest’ultima è stata insignita di due dei sei premi Oscar ottenuti dal film ‒ su quattordici candidature complessive ‒, ovvero Miglior colonna sonora originale e Migliore canzone originale. Presentato in anteprima alla 73. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, La La Land è stato interpretato dalla coppia di attori formata da Ryan Gosling ‒ nei panni del musicista jazz Sebastian Wilder ‒ ed Emma Stone.

In particolare l’attrice, per l’interpretazione di Mia Dolan, ha conquistato numerosi riconoscimenti, tra cui la Coppa Volpi, proprio a Venezia, il Golden Globe nella sezione Migliore attrice in un film commedia o musical, il BAFTA alla Migliore attrice protagonista e l’Oscar 2017 alla Miglior attrice protagonista. Di recente è stata inserita dalla rivista statunitense Forbes nella prima posizione all’interno della speciale classifica The world’s 10 highest-paid actresses.