Sarà un’analisi dell’influenza che il gruppo di Liverpool ha avuto sugli stili e le mode della propria epoca e non soltanto, l’oggetto della nuovo talk del ciclo Meet the Beatles! a Palazzo Fava. A parlarne, l’autrice Giulia Pivetta e l’artista Matteo Guarnaccia.
In che modo i Beatles hanno avuto impatto sullo stile e sulla moda dell’epoca? Come continuano ad essere un punto di riferimento per le nuove generazioni, dettando trend ancora oggi attuali? A queste e molte altre domande risponderanno Giulia Pivetta, autrice e ricercatrice indipendente, insieme a Matteo Guarnaccia, artista, saggista e storico del costume – autore del recentissimo Tutto ciò di cui hai bisogno è amore! Guida ragionata alla visione esoterica dei Beatles – nella serata di giovedì 21 settembre a Palazzo Fava a Bologna.
La talk fa parte del ciclo di incontri e presentazioni Meet the Beatles! – dedicati appunto alla band di Liverpool – che Genus Bononiae e ONO arte contemporanea hanno organizzato in occasione della mostra Astrid Kirchherr with the Beatles, in corso fino al 9 ottobre nella stessa location bolognese.