L’attualissimo tema delle centrali a carbone è alla base della pièce teatrale che vedrà protagonista il talentuoso attore nella sede del WWF Italia a Milano.
Domenica 24 settembre i riflettori milanesi saranno puntati su un argomento particolarmente attuale: l’ipotesi di chiusura definitiva delle centrali a carbone italiane, su cui il governo sarà chiamato a esprimersi a breve, nell’ambito della Strategia energetica nazionale che influenzerà le scelte dei prossimi 20 anni in quest’ambito.
Nel solco dell’iniziativa Green City del Comune di Milano, la sede del WWF Italia di Via Tommaso da Cazzaniga ospiterà Sotto questo sole, la centrale a carbone e le colpe di nessuno, lo spettacolo teatrale scritto, diretto e interpretato da Bebo Storti, sul palco insieme alla Compagnia dei Cattivi Maestri di Savona.
In linea con le attività di sensibilizzazione della campagna Stop Carbone del WWF Italia, la pièce illustrerà al grande pubblico la vicenda della centrale a carbone di Vado Ligure, puntando lo sguardo sulla necessità di mantenere attivo il dialogo fra tre ambiti essenziali per l’uomo: la salute, l’ambiente e il lavoro, senza dimenticare la tutela del territorio.