Il quartiere popolare di Fontanelle è diventato, grazie allo street artist pugliese, il teatro di un grande progetto di riqualificazione, realizzato con il supporto logistico del Collettivo Pepe, un'associazione di promozione sociale della città abruzzese.
Nonostante la nascita sia avvenuta a Mesagne, in provincia di Brindisi, per Francesco Camillo Giorgino – in arte Millo – Pescara è la città dove è nato artisticamente e da cui è partito alla volta dei cinque continenti, per dipingere in tutto il mondo i suoi inconfondibili murales in bianco e nero.
Ora quella stessa città – o meglio il quartiere popolare di Fontanelle – è diventata il teatro di un grande progetto di riqualificazione, realizzato con il supporto logistico del Collettivo Pepe, un’associazione di promozione sociale – con sede proprio a Pescara – senza scopo di lucro.
Di “ritorno a casa”, lo street artist pugliese ha ripreso a dipingere a Pescara dopo vent’anni di attività internazionali. Lo ha fatto in grande stile, realizzando su una superficie di più di 190 metri quadri un imponente murale – uno dei più grandi tra quelli da lui creati – dal titolo Dream, sogno. Con colori primari, pennellate fugaci, tratti essenziali, l’opera parla di tradizioni, di sogni e di speranze, malgrado il grigiore delle città contemporanee, popolate quasi esclusivamente da palazzoni e automobili.