Dal 7 ottobre si avvia la nuova stagione 2017/18 della rassegna di appuntamenti concertistici che si svolgono in un edificio in stile liberty di Milano. Novità di quest’anno l’opera in costume d’epoca.
Con un fitto programma di concerti che spaziano dalla musica antica e barocca alle interpretazioni più contemporanee, si avvia a partire dal 7 ottobre la nuova stagione 2017/18 di Palazzina Liberty in Musica, la rassegna di appuntamenti concertistici che si svolgono nell’edificio – in stile appunto liberty – sito in Largo Marinai d’Italia, a Milano.
Progettata nel 1908 dall’architetto Alberto Migliorini, la Palazzina è oggi un auditorium musicale, sede del progetto Palazzina Liberty in Musica, che accoglie le residenze artistiche di Milano Classica, Festival Liederiadi e La Risonanza, i concerti della Civica Orchestra di Fiati, oltre agli eventi musicali promossi dal Municipio 4 e da altri operatori.
Con un cartellone di 177 appuntamenti, di cui 28 concerti didattici e 16 matinées di teatro musicale per le scuole, quest’anno la rassegna vede tra le sue novità l’opera e l’operetta della Compagnia del BelCanto, con spettacoli in costume d’epoca, realizzati secondo le versioni originali, tra cui La Bohème, Gianni Schicchi e La Traviata.