A Prato, un festival fa il punto sul contemporaneo

1 Ottobre 2017


Sempre più al centro del panorama creativo toscano, Prato ospita la prima edizione di PuntoCon Festival, organizzato da PuntoCon Contemporaneo Condiviso, una rete di dieci realtà non profit attive nel settore del contemporaneo, e ospitato da una serie di spazi pubblici e privati della città, tra cui Lottozero, Sedici, Studio Corte 17, StudioMDT.

Fino al 12 novembre studi, gallerie, fabbriche ancora in attività e luoghi legati all’archeologia industriale faranno da cornice a workshop, mostre, performance, mostre, interventi site-specific e musicali, che vedranno protagonisti, fra gli altri, gli artisti francesi Robin Darius Dolatyari e Chloé Rozycka Sapelkine, Lorenzo Banci, Cristian Chironi, Elena Mazzi, Dario Bosio e Franco Menicagli.

Come sottolineato dall’Assessore alla Cultura Simone Mangani, “PuntoCon è l’evidenza di un tessuto diffuso che sta emergendo in città attorno alle professioni creative. Nel 2016 il numero zero durante la grande apertura del Centro Pecci, quest’anno il riconoscimento del bando SIAE, l’obiettivo è rendere stabile l’appuntamento, anche con nuovi ingressi nella rete perché per definizione è una rete a geometria variabile”.