Negli anni della guerra in Vietnam, John Lennon e Yoko Ono concepirono una forma di protesta non-violenta che chiamarono Bed-In. Ora quello stesso letto rivivrà in realtà virtuale per gli ospiti della famosa stanza 1742, al Queen Elizabeth Hotel di Montreal.
Nel 1969, durante la loro luna di miele, John Lennon e Yoko Ono concepirono una forma di protesta non-violenta contro l’allora guerra in Vietnam, che chiamarono Bed-In. Convocarono i giornalisti nella loro stanza d’albergo e li accolsero in pigiama per parlare della pace. I Bed-In furono due: il primo all’Hilton di Amsterdam e l’altro al Queen Elizabeth Hotel di Montreal.
Proprio la Suite 1742 di quest’ultimo, recentemente ristrutturata, è al centro di un’esperienza immersiva di realtà virtuale realizzato da UNLTD, studio di produzione specializzato in questo avveniristico settore.
Grazie a delle cuffiette offerte dall’albergo, gli ospiti della suite del Fairmont Queen Elizabeth Hotel di Montreal potranno rivivere quell’esperienza sullo stesso letto su cui John e Yoko hanno tenuto la loro protesta. “Il progetto Suite 1742 è un viaggio immersivo che ti porta in un viaggio dal presente al passato”, spiega il regista del video Carl Ruscica. “Parte di una narrazione e di un documentario, offre una panoramica sulle idee e sui valori di John e Yoko, ancora oggi notevoli”.