Vivienne Westwood, Andreas Kronthaler, Juergen Teller: tre creativi per una mostra

21 Ottobre 2017


Intende celebrare in grande stile un sodalizio artistico decennale, la mostra Vivienne Westwood, Andreas Kronthaler, Juergen Teller, in corso a New York fino al 14 novembre 2017. Quella tra la nota fashion designer britannica, il suo partner creativo – e compagno di vita – nonché direttore creativo della maison e il fotografo tedesco Teller è, infatti, la storia di una collaborazione fruttuosa, dalla quale sono sorte campagne pubblicitarie di successo, progetti artistici realizzati in formazione congiunta e ritratti divenuti iconici. L’esposizione si snoda lungo i sei piani del nuovo edificio del brand a Manhattan e associa riproduzioni fotografiche in grande formato con capi d’archivio e oggetti originali provenienti da vari set fotografici.

Commentando la speciale sinergia stabilita con il fotografo, Vivienne Westwood ha sottolineato come “Juergen ha qualcosa di molto raro, lui ha davvero buon gusto e ciò lo rende bravo nel suo lavoro. Riesce sempre a scattare la foto, arriva in fondo al problema ogni volta che scatta.”
Il racconto dei successi realizzati – nel corso degli ultimi dieci anni – in forma congiunta da questo terzetto d’eccezione è riportato anche nel volume pubblicato in occasione della mostra per i tipi di InOtherWords. Caratterizzato da un concept grafico firmato da OK-RM, il libro-catalogo raccoglie anche fotografie inedite.