Dal 16 al 19 novembre , allo Spazio Oberdan di Milano, torna per la sua ventisettesima edizione Invideo - Mostra internazionale di video e cinema oltre, con il meglio della produzione audiovisiva più sperimentale.
Torna per la sua 27esima edizione Invideo – Mostra internazionale di video e cinema oltre, con il meglio della produzione – e sperimentazione – audiovisiva proveniente tutto il mondo, in visione dal 16 al 19 novembre allo Spazio Oberdan di Milano.
“Il tema di quest’anno, Origini”, spiegano i direttori artistici della rassegna, Romano Fattorossi e Sandra Lischi, “ci è sembrato il filo conduttore di lavori che in modi diversi evocano le fonti, le nascite, le radici. Il cosmo, le origini stesse della videoarte, cui alcune opere sembrano tornare per ritrovare una creatività radicale e pura; archivi da interrogare; l’universo; le proprie radici; gli inizi di storie appassionanti, di vicende che meritano di essere raccontate. Ma anche le forme primarie, la memoria, le astrazioni che sono alla base di ricerche stilistiche importanti. Un’edizione che ci parla di nuove strade della creazione audiovisiva, fra nascita e sviluppi”.
In programma una selezione internazionale di video con 33 titoli di ricerca e sperimentali, dei quali 10 anteprime italiane e 13 anteprime milanesi recentissime, in quanto prodotte tra il 2016 e il 2017.
[Immagine in apertura: Reinhold Bidner, Ex Terrat, Austria -Francia, 2016]