Una conferenza, un laboratorio per bambini e una performance musicale a tema: sono i tre appuntamenti gratuiti che il Comune di Milano organizza per tutti, appassionati e semplici curiosi. Un palinsesto che rientra all’interno dell’iniziativa “Milano Città Mondo #3 Egitto”.
Entra nel vivo con tre appuntamenti gratuiti al MUDEC, il public program di Milano Città Mondo #03 Egitto: un palinsesto di incontri, letture, concerti, performance, film e laboratori che fanno da corollario contemporaneo alla mostra sull’Antico Egitto – La Straordinaria scoperta del Faraone Amenofi II, in corso fino al 7 gennaio sempre al MUDEC.
Il programma colleterale presenta un focus sulla cultura egiziana contemporanea e i suoi rapporti storici con l’Italia, anche attraverso i tanti protagonisti italo-egiziani che delle due culture sono testimoni. Così il 9 novembre parte sia il primo laboratorio per bambini a tema – le fiabe egiziane – sia la conferenza La Città dei morti del Cairo: un posto pieno di vita; una spiegazione (anche per immagini) da parte di un’antropologa che ha vissuto per anni in questa realtà particolare, Anna Tozzi Di Marco. Infine, il 14 novembre sarà il turno di una performance sui diversi generi della musica egiziana: sacra, di intrattenimento e per tutti i momenti.