Il celeberrimo fotografo ha dato alle stampe gli ultimi due capitoli dell’avventura editoriale iniziata oltre dieci anni fa. E si prepara a incontrare anche il pubblico italiano.
È trascorso oltre un decennio dalla pubblicazione del primo capitolo dell’antologia ideata da David LaChapelle e composta da cinque volumi. Dopo LaChapelle Land (1996), Hotel LaChapelle (1999) e Heaven to Hell (2006), il vulcanico fotografo statunitense torna protagonista della scena editoriale con gli atti conclusivi della saga, Lost + Found, Part I e Good News, Part II.
Editi da Taschen, i due libri tanto attesi da appassionati e addetti ai lavori completano il mosaico di una monumentale antologia visiva, che riunisce una straordinaria selezione di scatti mai pubblicati all’interno di un volume. Lost + Found, Part I raccoglie le immagini più visionarie realizzate da LaChapelle per restituire le atmosfere e le peculiarità dell’epoca attuale, introducendo l’ultimo capitolo della saga.
Good News, Part II accende i riflettori sui più recenti scatti di LaChapelle, dedicati a una dimensione paradisiaca e lontana dal mondo materiale. Dopo le tappe europee ad Amsterdam, Berlino, Parigi e Londra, il fotografo incontrerà il pubblico italiano durante la presentazione dei due volumi al Taschen store di Milano sabato 25 novembre.