La galleria bolognese ONO arte contemporanea ospita la mostra dedicata al fotoreporter e fotografo di scena Brian Hamill, che ha collaborato a più riprese con Woody Allen, immortalando il making of di pellicole entrate nella storia del cinema contemporaneo.
Prende le mosse dal legame professionale con uno dei registi più celebri di sempre, la mostra Brian Hamill’s Test of Time: Woody Allen, New York e gli altri allestita presso la galleria ONO arte contemporanea di Bologna dal 4 novembre al 10 dicembre.
50 scatti ripercorrono la collaborazione tra Brian Hamill e Woody Allen, incontrato dal fotografo su set di Io e Annie. Fu Hamill a immortalare il making of di pellicole entrate nella storia del cinema contemporaneo quali Manhattan, Zelig e un’altra ventina di film diretti da Allen e documentati dalle opere di Hamill.
La mostra bolognese, oltre a riunire una selezione di queste iconiche fotografie, offre anche un colpo d’occhio sulle immagini dell’autore incentrare sulle maggiori personalità sportive, musicali e cinematografiche newyorkesi a cavallo fra gli anni Sessanta e Ottanta, cogliendo lo spirito di un’epoca.