Tra arte e linguaggio. Un libro indaga il tatuaggio contemporaneo

2 Dicembre 2017


Pubblicato nell’ottobre 2017, il libro Forever More. The New Tattoo prova a tracciare un itinerario all’interno di uno dei fenomeni in costante ascesa nella società contemporanea. In grado di mantenersi indenne di fronte al passaggio dei trend e delle mode, il tatuaggio continua a intercettare un pubblico eterogeneo in tutto il mondo, ponendosi sempre di più come un punto d’incontro tra creatività, sperimentazione e passioni individuali.

Curato da Hannah Graves & Gestalten e scritto in lingua inglese, il volume osserva la scena corrente alla ricerca delle tracce e delle soluzioni più significative e originali.
Uno dei “fenomeni” presi in esame è il crescente successo delle occasioni di incontro tra gli appassionati del genere e noti tatuatori-artisti: fiere, meeting e altri appuntamenti, spesso veicolati attraverso i social media, testimoniano il fermento del mondo del tatuaggio, da molti considerato un vero e proprio “stile di vita”.
La pubblicazione include gli incontri con alcune personalità di rilievo del settore, tra cui Miriam Frank, Duncan X, David Schiesser, Grace Neutral, Fidjit e Isaiah Toothtakeri, raccontandone le storie uniche, per collocare compiutamente il loro lavoro nella dinamica scena dei giorni nostri.