Torna a Roma, la sera del 9 dicembre, la nona edizione di “Musei in Musica”. In programma, venticinque mostre e oltre centro concerti da vivere all’interno dei principali musei e spazi culturali della città: più di trenta gli spazi che partecipano quest’anno.
Torna a Roma la nona edizione di Musei in Musica con mostre, concerti e spettacoli da vivere all’interno dei principali musei e spazi culturali della città, per goderne straordinariamente in orario serale con un biglietto d’ingresso pari a 1 euro, se non proprio gratuito.
Quest’anno sono coinvolti più di 30 spazi con circa 25 mostre e oltre 100 repliche di spettacoli dal vivo.
Si tratterà di una full immersion nella vita culturale della Capitale, circondati dalle bellezze artistiche e avvolti dalla musica, protagonista della serata nei più svariati generi: dal jazz al rock, dal tango alla musica popolare, dal funky alla musica corale, dalla classica al folk, dall’elettronica alla canzone d’autore.
Da scoprire in luoghi diversi della città ma anche in uno stesso spazio, come succede ai Musei Capitolini dove, accanto a un recital pianistico del maestro Bruno Canino – nell’ambito del Festival Pianistico di Roma, con musiche di F. Chopin, F. Mendelssohn e F.Liszt – è possibile assistere nell’Esedra del Marco Aurelio al concerto Storia Interattiva Della Canzone Italiana – Da Domenico Modugno A Thegiornalisti, con canzoni eseguite dal vivo dalla Spaghetti Band e da 10 giovani voci della nuova scena romana.