60 scene di film cult riunite in un solo manifesto grafico

23 Gennaio 2018

inside-information-directors-cut-film manifesto grafico illustrazione-dorothy

Mettere insieme il meglio della cinematografia mondiale senza ricorrere ad alcuna riproduzione video? È questa la “sfida” vinta dai graphic designer dello studio Dorothy, una realtà di base a Liverpool, che opera nel distretto ad alta concentrazione creativa del Baltic Triangle.
La collezione di questa interessante realtà, attiva nella progettazione e produzione di stampe concettuali e opere d’arte esposte e distribuite in tutto il mondo, si è di recente arricchita con un prodotto destinato a fare la gioia degli appassionati di cinema.

inside-information-directors-cut-film manifesto grafico illustrazione-dorothy dettaglio

 

Disponibile online a partire da 30 sterline, per il formato più piccolo, e intitolata Inside Information: Director’s Cut, la nuova stampa litografica tricolore raccoglie infine epiche scene selezionate da pellicole cult del Novecento, eccezionalmente accostati a film di più recente realizzazione. Unificati dal formato ridotto, gli episodi scelti hanno fatto la storia del cinema internazionale e si ritrovano riuniti nella raffigurazione di una Arriflex 35 IIC, la prima macchina da presa reflex.

Quante scene e i loro rispettivi film sareste in grado di identificare con una prima occhiata? Questa l’irriverente domanda lanciata a cinefili che, grazie all’osservazione di questa stampa artistica, senza fatica saranno in grado di individuare grandi classici come Taxi Driver, Psycho, Le Iene, Trainspotting o Arancia meccanica.
Il poster artistico Inside Information: Director’s Cut fa parte della trilogia che già comprende una versione di immagini di piccolo formato riunite nella sagoma di un sintetizzatore Minimoog e un’altra stampa dedicata all’universo Apple.