Roma ascolta la musica balcanica e mediorientale

9 Gennaio 2018

Errichetta Festival Roma

Il festival che da anni infiamma la capitale torna dall’11 al 14 gennaio 2018 a Villa Medici, al Teatro Italia, all’Istituto Svizzero, a San Giorgio al Velabro – per i concerti, mentre al Mocobo e al Centro Culturale Turco si terranno i seminari, gli stage di formazione e le masterclass con gli artisti invitati. Ancora una volta, la rassegna punta a favorire la condivisione e la trasmissione di una specifica, eccezionale eredità musicale.

Stiamo parlando di Errichetta Festival, l’appuntamento con i grandi Maestri della musica balcanica e mediorientale organizzato da un gruppo di musicisti appassionati di musiche tradizionali che, ogni anno, porta a Roma artisti dalle più disparate provenienze.
Per questa ottava edizione saranno 40 i musicisti coinvolti, provenienti da 10 differenti nazioni. Portando nella Capitale il meglio di tradizioni millenarie di Paesi come Iran, Bulgaria, Grecia, Macedonia, Turchia, ma anche le interpretazioni di grandi artisti di Nuova Zelanda, Canada, USA e Italia.