Verso la terza stagione di Master of Photography

2 Febbraio 2018

Master of Photography terza stagione

Ha preso avvio da Napoli la terza stagione di Master of Photography. Nella nuova edizione dell’atteso talent show – il primo a livello europeo interamente dedicato all’arte dello scatto – lanciato dal canale tematico satellitare Sky Arte HD, gli aspiranti fotografi si confronteranno in appassionanti sfide dal ritmo serrato e avvincente.
Complessivamente, nel corso delle varie puntate, i concorrenti saranno chiamati a misurarsi con 8 diverse prove e altrettanti generi fotografici.

Dopo il successo delle prime due edizioni, Master of Photography si appresta dunque a sollecitare gli amanti del genere attraverso la gara tra i dieci concorrenti selezionati. A valutarli sarà una giuria di esperti, parzialmente rinnovata. Ad affiancare il Maestro della fotografia Oliviero Toscani sono stati infatti scelti Mark Sealy, curatore e presidente dell’associazione ABP Autograph, ed Elisabeth Biondi, storica visual editor del New Yorker e oggi curatrice indipendente.

Le competenze artistiche e tecniche dei protagonisti della terza stagione di Master of Photography, scelti tra fotografi professionisti e amatoriali, saranno valutate sulla base dei risultati ottenuti nelle sfide che li attendono; il confronto con i più grandi autori del mondo consentirà ai partecipanti di riflettere sul lavoro svolto, puntata dopo puntata, e di migliorare le proprie prestazioni.
Dal capoluogo campano Master of Photography si sposterà nel corso della stagione in altre località europee, pronte a fare da cornice alle puntate in lavorazione. Durante le prossime settimane i concorrenti daranno prova delle proprie capacità creative per conquistare il titolo di miglior talento europeo della fotografia e il premio più cospicuo al mondo per un concorso fotografico.

Il talent andrà in onda su Sky Arte HD (canali 120 e 400), in contemporanea in 5 Paesi – Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria – a partire dalla primavera 2018.
Master of Photography è una produzione originale di Sky Arts Production Hub, il nuovo polo europeo dedicato alla creazione di programmi sull’arte e di contenuti artistici culturali rivolti a ben 21 milioni di abbonati.