Il ritorno dei Pearl Jam con un brano inedito

13 Marzo 2018

Eddie Vedder

A quattro anni dall’ultimo album Lightning bolt, uscito nel settembre 2013, i Pearl Jam – uno dei gruppi rock più celebri degli anni ’90, creatori del genere grunge con Nirvana e Alice in Chains – hanno pubblicato una nuova canzone. Il brano s’intitola Can’t deny me, è accompagnato da un video d’animazione incentrato su una manifestazione di protesta e ha molti riferimenti al presidente degli Stati Uniti in carica, Donald Trump, come si evince da alcuni stralci del testo, quale per esempio il verso “Potrai anche essere ricco ma non puoi negarmi”.

Inizialmente, la band guidata da Eddie Vedder ha condiviso la canzone solo in esclusiva per i membri del suo fan club, postandone un assaggio di 25 secondi su Twitter. Poi, il brano è stato presentato in anteprima su Pearl Jam Radio di Sirius XM.
Il gruppo ha confermato che Can’t deny me non è che il primo assaggio di un intero album, di cui a questo punto si attende la data di pubblicazione.
Già rese note invece le date del prossimo tour, che vedranno i Pearl Jam impegnati anche in Italia nel mese di giugno in tre tappe, rispettivamente a Milano (il 22), Padova (il 24) e a Roma (il 26).