Presto una biografia sulla star del rap Kendrick Lamar

31 Marzo 2018


Una biografia del rapper Kendrick Lamar è attualmente in lavorazione. Lo ha annunciato con un tweet l’editore senior di Bandcamp – piattaforma online per lo streaming e la vendita di musica indipendente – nonché collaboratore di Pitchfork, Marcus J. Moore: “Ho alcune grandi notizie che voglio condividere: ho firmato con Touchstone Books per scrivere la biografia culturale di Kendrick Lamar. Il mio libro, ‘The Butterfly Effect: How Kendrick Lamar Ignited the Soul of Black America’, descriverà nel dettaglio la sua ascesa al rap come superstar”.

L’autore ha anticipato anche che il libro includerà interviste con persone che appartengono anche al passato di Lamar, compreso il periodo della sua infanzia, e che il team del rapper è al corrente dell’esistenza della biografia, di cui ancora non si ha una data d’uscita.
Avendo scritto della musica di Lamar nel corso degli anni, sono sempre rimasto affascinato dalla serietà del suo lavoro“, ha continuato Moore. “È un musicista iconico in grado di apprezzare veramente le basi dell’arte nera, che utilizza come un veicolo per far luce sulla sua comunità. Non ha mai dimenticato da dove viene e penso che questo sia onorevole”.