Uno spettacolo artistico-musicale dedicato a Jimi Hendrix

21 Marzo 2018


Il prossimo 23 marzo andrà in scena al Teatro della Luna di Milano uno spettacolo affascinante, originale e unico nel suo genere, dedicato al mito di Jimi Hendrix. The Jimi Hendrix Revolution – questo il nome dell’evento, organizzato dall’agenzia di produzione e management We4Show – è un viaggio appassionante attraverso le parole, le note e i colori del chitarrista che ha rivoluzionato il mondo della sei corde e del rock. Non un semplice concerto, ma un’esperienza musicale in cui diverse forme d’arte si miscelano per raccontare l’indimenticabile genio di Seattle, di cui quest’anno ricorre il 75esimo anniversario dalla nascita.

Sul palco salirà uno straordinario trio formato da Andrea Cervetto, voce e chitarra (noto frontman, componente del Mito New Trolls e scelto da Brian May per il musical We Will Rock You), Alex “Polipo” Polifrone alla batteria e il talentuoso Fausto Ciàpica, basso e voce, per interpretare l’intramontabile repertorio di The Jimi Hendrix Experience. Lo show viene accompagnato visivamente dalla scenografia e dalle tele del pittore Franco Ori, che dipingerà dal vivo durante lo svolgimento dello spettacolo, realizzando un imponente ritratto del chitarrista di Seattle.
Il tutto, amalgamato dagli interventi del celebre sceneggiatore e fumettista Giancarlo Berardi (creatore delle serie Ken Parker e Julia), qui eccezionalmente in veste di narratore, curatore dei testi e regista.