I grandi ospiti di Ravenna Jazz 2018, da Manhattan Transfer a Paolo Fresu

2 Maggio 2018


Giunge al traguardo della 45esima edizione, un record nel panorama dei festival jazz italiani, e consolida la struttura “extra large” che ne ha contraddistinto le più recenti annate. Stiamo parlando del Ravenna Jazz che, dal 4 al 13 maggio, offrirà 10 giorni di musica itinerante tra varie ‘ambientazioni’.

Il prestigioso palco del Teatro Alighieri sarà destinato a nomi di ampia notorietà internazionale (Chick Corea, Manhattan Transfer), ai big della scena italiana (Fabrizio Bosso con gruppo e orchestra) e alla colossale produzione “Pazzi di Jazz” Young Project (con ben 250 baby musicisti, sopra i quali svetterà la tromba solista di Paolo Fresu).
Gruppi e solisti di culto, con proposte innovative alle quali prestare la massima attenzione, gireranno poi nei jazz club e in piccoli teatri tra città e dintorni: sotto la bandiera di Ravenna 45° Jazz Club si esibiranno il quintetto di Sarah Jane Morris e Antonio Forcione, Raul Midón (nell’immagine in apertura), i Sons of Kemet, Andrea Motis, i Guano Padano, Alessandro Scala. E per chi non sa rinunciare al jazz in nessun momento della giornata ci saranno i concerti Aperitifs, tutti i pomeriggi in attesa dei live serali in teatro.