I Rolling Stones nel nuovo album del re del blues Buddy Guy

6 Maggio 2018


È stato definito da Eric Clapton uno dei migliori chitarristi blues della storia. Stiamo parlando del quasi 82enne George “Buddy” Guy che, a distanza di tre anni dall’ultimo disco Born To Play Guitar che ha debuttato al numero 1 della Billboard Top Blues chart – segnando così il quinto primato del musicista nelle classifiche di vendita degli album – sta per pubblicare ancora un nuovo disco.
Si intitolerà The Blues Is Alive And Well ed è prodotto dal cantautore, produttore, vincitore di numerosi Grammy, nonché collaboratore di lunga data, Tom Hambridge, con uscita prevista il 15 giugno.

Per questo nuovo album, Buddy Guy ha reclutato nomi di altissimo livello come Mick Jagger e Keith Richards dei Rolling Stones e il chitarrista e cantante britannico Jeff Beck: il primo ha prestato la sua voce per il brano You Did The Crime, mentre Richards e Beck si sono cimentati nel pezzo Cognac; senza dimenticare il coinvolgimento del giovanissimo cantautore e chitarrista inglese James Bay (classe 1990), in Blue No More.

[Immagine in apertura: Buddy Guy, photo by Alberto Cabello fonte Flickr]