La pop star Beyoncé, icona internazionale di stile, ha scelto di donare alla prestigiosa istituzione britannica "Papillon", un anello del gioielliere londinese Glenn Spiro che dal 2014 faceva parte del suo patrimonio personale. Sarà esposto alla William and Judith Bollinger Gallery del Victoria & Albert Museum, nel cuore di Londra.
Dalle classifiche dei dischi più ascoltati/scaricati alle cronache mondane, fino alle pagine dei magazine culturali: il passo è breve per Beyoncé, poliedrica e amatissima pop star statunitense salita di recente agli onori della cronaca per una donazione eccezionale.
Solo pochi giorni fa, la ballerina, cantante e attrice ha infatti scelto di far confluire il suo anello Papillon, progettato per lei dal gioielliere londinese G (Glenn Spiro), nella collezione permanente del Victoria & Albert Museum di Londra.
Con la caratteristica forma di una farfalla, dotata di fluttuanti e leggiadre ali in titanio, impreziosito da preziosissimi diamanti e da altrettanto luminosi tsavoriti verdi, il gioiello diventa ora un’opera ammirabile da parte di tutti i visitatori del museo londinese.
Sarà esposto nella William and Judith Bollinger Gallery, accanto a esemplari di gioielli d’autore appartenuti a grandi personalità dal passato, come Elisabetta I d’Inghilterra, Caterina II di Russia e l’imperatrice Giuseppina.