12 Giugno 2018
Nella terza giornata del festival, alla sua seconda edizione presso la Visarno Arena di Firenze, sabato 16 giugno, oltre agli Iron Maiden ci saranno anche Helloween, il frontman dei Korn Jonathan Davis e Shinedown.
Giunto alla sua seconda edizione, Firenze Rocks si conferma luogo di incontro di tanti mostri sacri del rock. In programma dal 14 giugno al 17 giugno, la Visarno Arena del capoluogo fiorentino accoglierà, infatti, nomi come Ozzy Osbourne, Foo Fighters, Guns n’ Roses e Iron Maiden.
Si comincia con l’unica data italiana dei Foo Fighters per proseguire il 15 giugno con i Guns n’ Roses e il 16 giugno con una giornata a tutto metal, con gli Iron Maiden a fare da apripista. Lo storico gruppo sarà preceduto dagli Helloween, tra i gruppi più influenti nella musica metal, che arrivano dalla Germania per portare il loro Pumkins United World Tour in Italia. A seguire, Jonathan Davis, frontman dei KORN, che ha invece da poco rilasciato il suo ultimo album da solista intitolato The Serenity of Suffering che contiene “alcuni tra i brani più intensi e vocalmente impegnativi mai realizzati nella sua carriera”, come ha spiegato l’artista. Infine, si esibiranno gli Shinedown che hanno venduto oltre 10 milioni di dischi nel mondo e conquistato 11 “numeri uno” nella classifica Billboard Mainstream Rock (gli unici ad aver raggiunto tale risultato, dietro solo ai Van Halen e Three Days Grace). Gran finale domenica 17 giugno con Ozzy Osbourne, che sarà preceduto da Amphitrium, la band di Mark Tremonti, i Judas Priest e Avenged Sevenfold.