Il musicista americano ha messo in vendita, sul suo negozio online, oggetti rari del suo stesso catalogo discografico e centinaia di singoli di successo di altri artisti, che ha suonato da DJ negli anni Ottanta e Novanta. Obiettivo dell'operazione, raccogliere fondi per il Comitato dei medici per la medicina responsabile.
Nel corso della giornata di oggi, 14 giugno, Moby ha messo in vendita la sua intera collezione di dischi per raccogliere fondi per il Comitato dei medici per la medicina responsabile, organizzazione non profit americana con sede a Washington D.C. che promuove la medicina preventiva, conduce ricerche cliniche e incoraggia l’adozione di standard più elevati per l’efficacia della ricerca.
“Preferisco che li abbiate voi piuttosto che tenerli io, perché se li avrete, li suonerete e li amerete”, ha commentato Moby. “Il denaro andrà al Physicians Committee for Responsible Medicine. Quindi tutti vincono. Bene, tranne me, perché adesso non ho più dischi… Tutto ciò che amiamo alla fine sparisce. E così mi sono detto, perché non far parte di tale processo e aiutare un’organizzazione a cui tengo davvero?” Il musicista americano ha quindi messo in vendita, sul suo negozio online Reverb, la propria intera collezione: include oggetti rari del suo stesso catalogo discografico e centinaia di singoli di successo di altri artisti, che Moby ha suonato come DJ negli anni Ottanta e Novanta.