Giappone: apre a Kobe il primo Peanuts Hotel del mondo

30 Luglio 2018

Peanuts Hotel, stanza 43 © 2018 Peanuts Worldwide LLC

Siete appassionati del poetico e “sognante” mondo creato da Charles M. Schulz, popolato di personaggi cult e generatore di aforismi eternamente validi? È (quasi) pronta la vostra nuova destinazione di riferimento.
A Kobe, la città giapponese sull’isola di Honshū il cui nome porta alla mente una delle prelibatezze gastronomiche della cucina locale, dall’1 agosto entrerà infatti in attività il primo hotel di design a tema Snoopy & Co. Gli ospiti che vorranno soggiornarvi potranno scegliere tra una delle 18 stanze comprese all’interno della struttura, ciascuna ispirata a un diverso fumetto uscito dalla mente – e dalla matita – dell’autore statunitense scomparso nel 2000.

Il Peanuts Hotel si propone come “punto di ritrovo” per gli appassionati di un fumetto che si sta dimostrando in grado di superare indenne la prova del tempo.
Ancora oggi, i lettori di tutto il mondo riconoscono nelle strisce di Schulz una fonte di ispirazione, tra velata malinconia, esternazione dei sentimenti, piccole grandi gioie della vita quotidiana e disegni di immediata comprensione associati a efficaci massime, da adattare persino alla complessità dei tempi che corrono.
Non è dunque un caso che proprio una delle celebri frasi che accompagnano le avventure dei Peanuts – “È bello avere una casa dove i tuoi ospiti si sentono a loro agio” – sia stata elevata a “concept” e claim dell’hotel: deriva direttamente da una striscia nella quale Snoopy accoglie alcuni uccelli che hanno trovato, sul tetto sulla sua cuccia, il proprio “habitat”.

Ciascuno dei tre piani dell’edificio è associato a una sorta di una parola chiave – Imagine, Happy e Love-; all’interno, sono stati inoltre previsti un ristorante, – aperto anche a quanti non risiedono nell’hotel – e il Peanuts cafè, esclusivamente destinato al take-away e con annesso shop tematico.

[Immagine in apertura: Peanuts Hotel, stanza 43 © 2018 Peanuts Worldwide LLC]