Giovanni Allevi e Rocco Papaleo animano l’estate di Monteriggioni

25 Luglio 2018


Saranno tre appuntamenti all’insegna di musica e danza, quelli che vedranno protagonista nei prossimi giorni Monteriggioni, l’incantevole borgo in provincia di Siena. Il 26 luglio, Giovanni Allevi animerà Piazza Roma, nel cuore della cinta muraria della cittadina toscana, con l’Equilibrium Tour che nei mesi scorsi ha toccato tutta Italia con oltre 20 date.
La performance vedrà protagonista il noto pianista e compositore, accompagnato da 13 archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana, per eseguire le nuove composizioni del suo ultimo progetto discografico Equilibrium – che uscirà il prossimo 20 ottobre – alternate ai brani più celebri della sua carriera.

Mercoledì 1 agosto, invece, il Castello di Monteriggioni ospiterà Rocco Papaleo e la sua band Rocco Papaleo Live (nell’immagine in apertura), composta da Arturo Valiante (pianoforte), Guerino Rondolone (contrabbasso), Davide Savarese (batteria e percussioni) e Giorgio Tebaldi (trombone).
La performance accompagnerà il pubblico in un viaggio straordinario in cui le parole incontreranno la musica, tra canzoni, racconti, monologhi e gag surreali, per creare un teatro “a portata di mano” capace di divertire ed emozionare.
Infine, il 7 agosto sarà il turno di una Traviata messa in scena come un balletto e letta dal punto di vista di Violetta contro tutti, al centro di una società maschilista espressa da un coro in nero. Il tutto per la produzione della compagnia Artemis Danza / Monica Casadei.