Il successo di Game of Thrones oltre il piccolo schermo

26 Agosto 2018

reigns-game-of-thrones-spinoff videogioco

La nuova e ultima stagione di Game of Thrones (il Trono di Spade), la serie televisiva tratta dai romanzi fantasy di Geroge R. R. Martin, non giungerà prima del prossimo anno. Come ingannare un’attesa simile?
Da Parigi a internet, vi proponiamo almeno due iniziative che contribuiranno a tenere viva in voi la fiamma dell’avventura e dell’immaginazione.

Nella capitale francese, fino al prossimo 2 settembre potrete visitare al Paris Expo una mostra dedicata alla celebre saga. Si tratta di un’occasione imperdibile, per poter toccare con mano – o quasi! – abiti e oggetti di scena, ma soprattutto avere la sensazione di vivere proprio nelle diverse location dei Sette Regni, immergendovi negli ambienti ricreati del freddo Nord o della Barriera.

Per chi non avesse in programma un viaggio a Parigi, consigliamo allora di resistere ancora per poco, fino all’uscita del videogioco di strategia Reigns: Game of Thrones.
Sviluppato da Nerial per Devolver Digital, il gioco è uno spinoff di Reigns, ambientato naturalmente all’interno dell’universo della celebre saga fantasy.
Non illudetevi di poter risparmiare la vita di molti dei personaggi, perché come nei libri e nella serie televisiva per giungere al potere bisogna tracciare una lunga scia di sangue… È vero però che, potendo scegliere di interpretare uno dei protagonisti della storia – da Jon Snow a Cersei Lannister – avrete l’occasione di “deviare il corso degli eventi” verso finali che soltanto in una dimensione parallela a quella “ufficiale” possono verificarsi.
Per esempio, che ne direste se Sansa Stark e Jaime Lannister convolassero a nozze?