Una fumettista nota per le sue storie autobiografiche ha trovato i diari di quando era una tredicenne, fan sfegatata dei Fab4. Da quell’ossessione è nato un libro a fumetti, coi disegni e i pensieri dell'autrice adolescente.
Carol Tyler è una pittrice, educatrice, attrice di teatro e fumettista nota per le sue storie autobiografiche, nonché candidata per la bellezza di 11 volte all’Eisner Award, tra i più prestigiosi riconoscimenti statunitensi nel campo dei fumetti.
Negli ultimi anni, Tyler ha rispolverato i suoi diari che teneva da ragazzina, incentrati sui Beatles degli anni Sessanta, e questo l’ha ispirata a creare nuove illustrazioni legate ai quei giorni. Ne è uscito un libro, Fab4 Mania: A Beatles Obsession and the Concert of a Lifetime, che consiste in una collezione a colori di disegni accompagnati dai pensieri di quando era un’adolescente di 13 anni, estrapolati dai suoi stessi diari.
“Perché i fan come Carol erano capaci di ricordare quei giorni, quei sentimenti, così chiaramente e intensamente?” Chiede il biografo ufficiale dei Beatles, Hunter Davies, nel testo introduttivo di Fab4 Mania. “La semplice risposta è che è successo in una fase cruciale della loro vita come l’adolescenza“.